“Parassitismo politico e lotta di classe”: parola agli autori

Webinar organizzato dall’Istituto Liberale con Students For Liberty Svizzera Italiana e LPU (Law and Politics in USI)

Clicca qui per assistere alla presentazione

Cristian Merlo, Guglielmo Piombini e Alessandro Vitale presentano, nel corso di un Webinar organizzato dall’Istituto Liberale di Lugano in associazione con Students For Liberty Svizzera Italiana e LPU, tenutosi lo scorso 14 ottobre, il volume “Parassitismo politico e lotta di classe. Per una riscossa dei produttori“, edito da Leonardo Facco Editore.

L’antologia raccoglie importanti contributi internazionali intorno ad un unico, interessantissimo tema: fondare su base liberale una teoria della lotta di classe, recuperando una tradizione di pensiero nobile e antica, che propone una rosa di idee e teorie tanto feconde quanto ormai abbandonate, nella misura in cui sono state soppiantate e fagocitate da una lettura della storia mistificante e del tutto distorta, sotto l’egida dell’interpretazione marxista delle classi e del conflitto di classe.

La convinzione degli autori è che l’analisi del conflitto di classe sia rilevante oggi come lo era due secoli fa, se non ancor di più. L’auspicio è che promuovere la sua diffusione possa “avere un impatto altrettanto importante per il progresso della libertà quanto lo è stata la diffusione della teoria marxista per lo sviluppo del socialismo”.

L’antologia si propone di fornire agli sfruttati, attraverso fondate argomentazioni di natura morale, giuridica ed economica, le difese culturali necessarie a respingere gli inevitabili tentativi di assalto armato dei parassiti alle proprie ricchezze e alla propria libertà.

 Cristian Merlo è curatore del recente volume “Parassitismo politico e lotta di classe. Per una riscossa dei produttori” (Leonardo Facco Editore, 286 pagine), che si caratterizza per essere una tra le più approfondite raccolte di studi intese a indagare il conflitto di classe tra produttori di ricchezza e parassiti.

Prezzo ebook 6,99 € | cartaceo 16,99 €

Link Store Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore

Libreria del Ponte di Guglielmo Piombini

Shop di Usemlab, di Francesco Carbone

Clicca qui per assistere alla presentazione