Info Editore

 

Chi è l’autore del blog?

Cristian Merlo,nato a Lecco nel 1976, si è laureato in Politica Economica, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, discutendo la tesi: “La ‘riscoperta’ della Scuola Austriaca in Italia: il contributo di Bruno Leoni”. Lavora nel settore del credito, occupandosi di organizzazione e normativa bancaria. È da sempre un appassionato cultore di tutto ciò che verte attorno al mondo del liberalismo e del libertarismo, specie sotto il profilo dell’analisi giuridica ed economica.

Oltre ad essere curatore di “Parassitismo politico e lotta di classe. Per una riscossa dei produttori” (Leonardo Facco Editore, 2019), è autore di “Tasse: come ci imbrogliano e ci rapinano. Indagine attorno alla natura arbitraria e agli effetti perversi del fenomeno impositivo” (Lampi di Stampa, 2009) e de “Lo Stato illusionista. Una storia infinita di tasse e parassiti” (Leonardo Facco Editore, 2012).

Attualmente coopera, in qualità di recensore, alla stesura di sintesi ragionate per Tramedoro, lodevole iniziativa culturale promossa e gestita da Guglielmo Piombini.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.